Primo circolo - Direzione didattica primo circolo Formigine

Via H. Pagani 23

41043 Formigine (MO)

Cos'è il circolo?

Il 1° Circolo di Formigine, formato da 2 plessi di scuola Primaria e 3 scuole d'infanzia, serve l’utenza scolastica di tutto il capoluogo, compresa la frazione di Colombaro.
Da settembre 2006 è funzionante la nuova scuola dell’infanzia Sergio Neri , è stata messa a norma la scuola dell'infanzia Ginzburg ed è stata ampliata la scuola primaria Ferrari.
La nuova ala ( ex suola infanzia Neri) è stata adibita esclusivamente alle classi 1^e gli interventi di ristrutturazione hanno tenuto conto delle particolari esigenze di quest’età di passaggio tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Il substrato sociale del paese spiega l’impostazione del POF, particolarmente attento

ai bisogni dell’utenza,
   a ridare valore al ruolo della scuola nel processo formativo degli alunni,
   a cercare strategie alternative e personalizzate per sostenere il processo di apprendimento e l'integrazione di tutti gli alunni del Circolo.

Direttore didattico Gianni Ravaldi